È diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà di informazione e di critica, limitata dall'osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede. Devono essere rettificate le notizie che risultino inesatte, e riparati gli eventuali errori. Giornalisti e editori sono tenuti a rispettare il segreto professionale sulla fonte delle notizie, quando ciò sia richiesto dal carattere fiduciario di esse, e a promuovere lo spirito di collaborazione tra colleghi, la cooperazione fra giornalisti e editori, e la fiducia tra la stampa e i lettori.

mercoledì 2 gennaio 2008

Domani l'incontro convocato dal Prefetto

Domani, giovedì 3 gennaio, alle ore 17:30, presso la Prefettura di Foggia, è fissato l'incontro tra l'Editrice del Meridiano S.r.l., il Comitato di Redazione del quotidiano "Il Meridiano", l'Associazione della Stampa di Puglia e l'assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Foggia. La riunione è stata convocata dal Prefetto di Foggia, Sandro Calvosa, con un telegramma trasmesso lo scorso 21 dicembre, «in relazione alla situazione in atto riguardante la sospensione delle attività del quotidiano "Il Meridiano" e connessa alla vertenza intentata dai giornalisti rimasti senza stipendio da agosto 2007 e senza lavoro dal novembre successivo».

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si presenteranno quelli dell'Editrice Il Meridiano? E se si presenteranno, saranno pronti a prendersi le proprie responsabilità per la situazione di estremo disagio che hanno arrecato a lavoratori, ex lavoratori e fornitori?

Anonimo ha detto...

...Non si sono presentati. Ah Ah Ah, che figura di!!!!! E stasera avranno pure una bella sorpresa su una tivvù nazionale!

Anonimo ha detto...

ah ah ah

http://www.puglianelmondo.com/novita.asp?id=37

Anonimo ha detto...

Quale sarà il canale? voglio vederlo...

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il collegamento da Foggia del TG 4. Grande Emilio Fede. Li ha sputtanati in tutta Italia a sti quattro improvvisati che hanno lasciato per strada più di 20 persone. Grande Magra! Uè, parlo all'editore (?) al direttore digestione e all'amministratrice: se non lo avete visto in diretta, ho la registrazione del servizio. Guardatevelo e meditate.

Anonimo ha detto...

La cosa pazzesca è che a sputtanarli mica è stata RAI TRE...E' stata Rete 4, berlusconiana come loro. E' un segno del destino: Silvio negò loro gli auguri per il compleanno del giornale, mentre Bertinotti rispose. E ora una tivvù di Silvio gli ha fatto il servizietto...MITICO!

Anonimo ha detto...

Certo, che figura che hanno fatto i Cascarano....Mamma mia!!!!

Anonimo ha detto...

Non c'era neanche Antonio Parisi, il direttore responsabile del giornale.